Dintorni

Il Garda Trentino è una risorsa infinita per chi cerca sport, avventura e posti incantati da scoprire.

Arrampicata

Arco è molto famosa nel mondo per la pratica dell'arrampicata sportiva. Il territorio è ricco di falesie naturali e il clima temperato permette di praticare questa disciplina 365 giorni all'anno! E' l'ambiente ideale per il neofita che cerca falesie molto semplici per fare pratica, ma anche per il professionista che vuole migliorarsi e allenarsi. Proprio per questo non è difficile imbattersi in campioni mondiali che scelgono Arco come palestra di allenamento.

climbing e arrampicata

Mountain bike

Il Garda Trentino è universalmente riconosciuto come il Paradiso del Biker: un territorio denso di sentieri, servizi, negozi, luoghi incantevoli da visitare su 2 ruote.

mountain bike sul lago di Garda

Windsurf e Kitesurf

La parte nord del Lago di Garda è una metà fissa per chi ama il windsurf e il kitesurf. Qui è sempre possibile praticare questi sport grazie alla presenza di venti costanti: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelér, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno.

windsurf sul lago di Garda

Vela

Un campo ideale di regata accessibile per tutto l’anno: questo è il lago di Garda, un lago che grazie alla sua conformazione permette agli amanti della vela di praticare al meglio questo sport!

Vela e nautica sul lago di Garda

Lago di Tenno

Il Lago di Tenno, che si trova a pochi chilometri da Arco, è un piccolo diamante incastronato tra montagne. Le sue acque azzurre assumono i colori delle cime circostanti e del cielo che lo sovrasta.

lago di tenno